BARDONECCHIA – Era la lista data per vincente da molti, ma alla fine è stata la meno votata tra tutte. Per il gruppo “Adesso decidi tu” le ultime elezioni sono state proprio una “scoppolata”, inaspettata rispetto agli obiettivi iniziali, all’organizzazione e ai nomi messi in campo. Le aspettative politiche erano legate in un certo senso anche al Pd locale (rappresentato in lista da Sergi, Vivino e Pelle) che con la vittoria del gruppo avrebbero conquistato l’amministrazione del centro più importante dell’alta Val Susa.
Detto questo, la candidata Piera Cicconi non getta la spugna e ripartirà dai banchi dell’opposizione, dove paradossalmente siederà anche al fianco dell’ex sindaco Roberto Borgis, con cui prima stava in giunta e adesso starà in minoranza. Con loro due, a meno di rinunce, forse ci sarà anche il dirigente Sitaf Salvatore Sergi, che è stato il candidato più votato, e Paisio.
“Per quanto riguarda l’esito di ieri, anche se non è chiaramente quello atteso dal mio gruppo – dice la Cicconi a ValsusaOggi – ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto”.
E adesso? “Anche in minoranza lavorerò con lo stesso impegno, lealtà e onestà profusi in questi cinque anni di amministrazione comunale, con l’unico obiettivo di perseguire il bene di Bardonecchia”.
A mio parere dopo la serata del palazzo delle feste è il risultato più atteso, anzi il gruppo della Cicconi a preso fin troppi voti, non avendo un vero leader era difficile fare di più.