dalla CITTÀ DI GIAVENO
GIAVENO – Con un intervento lo scorso lunedì in frazione Selvaggio, sono arrivate a undici le automobili rimosse sul territorio comunale dallo scorso mese di luglio grazie al servizio in convenzione con la società Infinity Car. Il progetto denominato “Ripuliamo la città” consente di recuperare vecchie macchine abbandonate sul suolo pubblico oppure a chiamata da parte di cittadini che non le utilizzano più. È un servizio gratuito.
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto con la convenzione firmata lo scorso anno – dichiara il Vicesindaco, Stefano Olocco – Si garantisce la pulizia delle nostre strade e si ha un ritorno ambientale, poiché le vetture vengono smaltite in modo corretto. In più, per noi è gratuito, così come per i cittadini che volessero smaltire auto che non utilizzano più. Tutti hanno un ritorno, compreso l’ambiente”.
Inoltre, ne guadagna l’immagine della cittadina turistica. Conferma il Sindaco, Carlo Giacone: “Quando abbiamo valutato la firma della convenzione ci ha convinto il fatto di poter dare un servizio in più al cittadino e allo stesso tempo liberare il nostro territorio da veicoli abbandonati, che di sicuro non è un bel vedere”.
Poverine…chissà il dolore che provano.
Eccellente iniziativa, l’ecosistema ringrazia! Lo stesso fa la popolazione giavenese, era ora!!
Bello. Peccato che però io quando devo rottamare l’auto la porto in Demolizione e pago le spese di gestione della radiazione del veicolo ……
Aspettiamo da 15 mesi che venga rimossa una furgonetta tutta scassata abbandonata davanti al nostro condominio. Innumerevoli sono state le telefonate fatte inutilmente alla polizia municipale