DI THOMAS ZANOTTI –
L’autore canadese ma spagnolo di nascita Yann Martel ha scritto dal suo libro “Vita di Pi” che “La natura può allestire spettacoli straordinari. Il palcoscenico é immenso, le luci strabilianti, le comparse infinite e il budget per gli effetti speciali illimitato”.
Ed é proprio con lo spirito di queste righe che sabato 11 luglio si terrà ad Oulx la prima edizione della “Cena in Bianco” presso l’incantevole e splendida cornice del Lago Orfù. Sarà una serata in cui amicizia, amore per il bello, condivisione, rispetto e tradizione saranno tra i valori principali in tavola. Ciascun partecipante (donna e uomo) dovrà vestirsi di quel colore e portare delle sedie e tavoli rettangolari o quadrati (anche non bianchi in questo caso) che verranno successivamente coperti e uniti in lunghe file.
Le tovaglie e i tovaglioli devono essere rigorosamente di stoffa, le stoviglie in ceramica bianca, bicchieri di vetro, posate di metallo, cibi semplici e cucinati in casa, acqua, vino bianco, niente lattine e superalcolici ma anche no alle lattine e alla carta o plastica. Inoltre sono gradite le candele, centri tavola e fiori.
Tutto deve essere 100% di colore bianco per abbellire il proprio tavolo. In caso di maltempo ovviamente la cena sarà rinviata a data da definire. L’appuntamento é fissato per le ore 18:00, i tavoli dovranno essere pronti per le 19:15 massimo 19:30 e al segnale convenuto comincerà la cena da favola.
La partecipazione é aperta a tutte/i ed é ad offerta libera che sarà importante per coprire le spese dell’organizzazione. E’ necessaria l’adesione inviando un E-Mail all’indirizzo asdorfu@libero.it entro il 10 luglio e i posti sono limitati. Per maggiori dettagli e informazioni sulla “Cena in Bianco” in riva al lago é possibile contattare i seguenti numeri (347-3659507 e 349-5119402) oppure visitare la pagina ” LAGO ORFU’ ” dal Social Network di Facebook.