TELECAMERE A GIAVENO: AFFIDATI I LAVORI DA 127MILA EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

GIAVENO – Nuove telecamere a Giaveno. L’impresa “Security Trust.it Srl” di Cellatica (Bs), lo scorso 26 marzo, si è aggiudicata i lavori di realizzazione per l’impianto di videosorveglianza nel comune della Val Sangone (qui il testo integrale).

La ditta bresciana ha ottenuto i lavori grazie ad un’offerta con ribasso percentuale del 32,13% sull’importo lavori posto a base di gara, ed un ammontare complessivo di 127.166,00 euro (comprensivo di costi della manodopera e di 5 mila euro per costi della sicurezza). Le offerte arrivate ed ammesse sono state in totale 13. Mentre l’aggiudicazione è avvenuta con “il criterio del minor prezzo mediante ribasso unico percentuale sui lavori a base di gara“.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. ecco un bel sistema per fare i lavori male. chi controlla la corretta esecuzione dei lavori, la qualità dei materiali?
    Con un ribasso del 32% i casi sono due: 1) o era sovrastimato l’importo ed allora chi ha fatto la stima deve cambiare lavoro, 2) oppure, l’impresa per stare nei costi deve TAGLIARE sui materiali e sulla Mano d’opera, per cui il lavoro nessariamente non puo essere ben fatto.
    Risultato? tra qualche tempo smetteranno di funzionare ed allora ci saranno altre due alternative, 1) lascirle spente ed aver buttato soldi pubblici, oppure 2) ripararle per ripristinarle ed anche qui saranno ulteriori soldi pubblici buttati.
    Direttorre si tenga da parte queste parole , e tra qualche anno vedrà che avevo visto giusto!!

  2. Giuseppe, può stare sereno. Conosco la Security Trust da moltissimi anni ed è sempre stata una azienda molto seria e corretta. Parola di uno che è del settore.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.