dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Ultimi istanti di attesa per il grande concerto di Ferragosto che porterà a Sportinia il professor Roberto Vecchioni. Il grande giorno sta per arrivare. Martedì 15 agosto nell’incantevole scenario di Sportinia, alle ore 11.30 e ad ingresso gratuito, si terrà il grande concerto di Ferragosto di Roberto Vecchioni: che è il concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche fortemente voluto dal comune di Sauze d’Oulx con l’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea.
INFO LOGISTICHE PER IL CONCERTO. COME RAGGIUNGERE SPORTINIA.
Ricordiamo le indicazioni utili per raggiungere i 2000 metri di Sportinia. La località si raggiunge sia a piedi, sia con la seggiovia Jouvenceaux-Sportinia.
L’accesso in auto è possibile, ma non particolarmente consigliato nel giorno del concerto: in ogni caso la strada per Sportinia sarà chiusa ai mezzi motorizzati dal parcheggio di Pian della Rocca dalle ore 10.00 alle 12.30. Lasciata la macchina al parcheggio di Pian della Rocca per raggiungere a piedi Sportinia si può fare una comoda passeggiata di circa mezz’ora, tutta su strada pianeggiante, in un ambiente naturale incontaminato.
Per chi vuole invece salire in seggiovia, il punto di partenza è la frazione di Jouvenceaux che s’incontra salendo a Sauze, poco prima dell’abitato del “Balcone delle Alpi”. Qui si può parcheggiare e da qui parte la seggiovia che porta a Sportinia.
I biglietti si potranno acquistare in prevendita presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx contattando il numero telefonico 0122-858009 ancora nella giornata odierna che precede il concerto, oppure poi direttamente alla biglietteria della Via Lattea a Jouvenceaux il giorno dell’evento musicale.