dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Il Comitato Regionale Piemontese della Federazione Italiana Escursionismo (FIE), fondata nel 1946, con una forte presenza lungo le piste di sci e i sentieri della Conca di Bardonecchia, in collaborazione con la Bardonecchia Ski Academy, la Colomion SPA, ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza per domenica 11 luglio una Giornata FIE 2021, raduno dell’escursionismo piemontese. Per maggiori informazioni visitare il sito www.fiepiemonte.it.
Raduno alle ore 11 a Campo Smith, davanti alla Scuola Sci Bardonecchia, sede dell’Associazione Bardonecchia Ski Academy, con a seguire le premiazioni del Campionato Piemontese di sci alpino 2019-2020; l’illustrazione delle numerose future attività della FIE nella Conca; la presentazione della “Millepiedi”, pratica guida rivolta in particolare ai più giovani, molto utile per conoscere le regole delle gare di marcia alpina di regolarità, sport bello ed economico, a stretto contatto con la natura, con a seguire una prova pratica disegnata su apposito tracciato.
In tarda mattinata spazio per la visita guidata al Museo Forte Bramafam, con pranzo servito al sacco per tutti, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, rientro alla sede del ritrovo e chiusura, prevista, attorno alle ore 16.30 circa.
“Da diversi anni la FIE Piemontese – afferma Aldo Timon, fiduciario locale, anima e factotum della Ski Academy – organizza nel comprensorio della Conca, numerose gare di sci alpino e gare di marcia di marcia alpina di regolarità, disciplina altamente formativa, accessibile a tutti. Sette o otto gare stagionali di gare di sci alpino valide per selezionare i partecipanti alle finali nazionali dei Campionati Italiani FIE in programma, quest’anno ad Alleghe, nelle Dolomiti Bellunesi e tra due anni, lungo le piste di Bardonecchia”.
Noooooo perché!? Poi tocca andare a prenderli con l’elicottero!!