A BARDONECCHIA LA PAZZA GARA DELLE SLITTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA DI BARDONECCHIA

SABATO 26 GENNAIO 2019,  ORE 17.30, CAMPO SMITH ZONA BABY: AL VIA LA IV “BardoLesa Race”.

Tutto pronto per lo svolgimento della  IV edizione della “BardoLesa”, gara con slitte (lese appunto), da neve progettate e costruite dai partecipanti, organizzata dalla Proloco, in collaborazione con il Comune di Bardonecchia e la Colomion Spa, allo scopo di stimolare la creatività delle persone, volta al divertimento, all’aggregazione e alla valorizzazione del territorio.

Gli organizzatori, nello specificare che il termine per le iscrizioni è stato posticipato alle ore 18.00 di venerdì 25 gennaio, sollecitano tutti coloro che intendono partecipare ad iscriversi personalmente, all’Ufficio del Turismo di Bardonecchia, in p.za Alcide De Gasperi 1/a, recapito telefonico, 0122 99032. 

La quota individuale di partecipazione, aperta anche ai minori previa autorizzazione scritta da parte di chi esercita la potestà genitoriale, è di € 10,00.

Sabato 26 gennaio, a campo Smith, zona Baby, alle ore 16.00 avverrà la consegna dei pettorali e l’ispezione tecnica volta ad appurare l’idoneità delle lese a scivolare sulla neve e sul ghiaccio con l’ausilio di pattini, sci, tavole da snowboard o qualunque altro metodo di libera creazione e fantasia, in assoluta sicurezza per i concorrenti, che devono indossare adeguati dispositivi di protezione individuale e per il pubblico. 

La prima discesa delle lese con gli equipaggi da 1 a massimo 4 concorrenti per slitta, è fissata alle ore 17.30 con al termine festa/premiazione all’adiacente Harald’s Bar .

La gara di velocità della passata edizione è stata vinta dal Team “Dai del GAS GAS”, con il tempo di 24″50, seconda la squadra di SpeedDownLesa (già secondi nel 2017), scesi in 25″13 e terzo il Team SpaceJoyful, col tempo di 25″57 .

Il premio per la slitta più bella, ed originale, è stato vinto dalla lesa “Moulin Roude”, riproduzione estemporanea del famoso Moulin Rouge di Parigi, guidata da Emiliano Roude, dal Melezet, anche questo anno al via con ambizioni di vittoria alla guida della slitta “I cruds” mentre il premio per “La Pi Bruta”, per il secondo anno consecutivo è ​stato assegnato all’equipaggio “Rinus”.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio del Turismo di Bardonecchia.
Piazza A. De Gasperi 1/A
Telefono 0122.99032.
info.bardonecchia@turismotorino.org
www.bardonecchia.it

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.