dal COMUNE DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Un paese alpino che si inchina alla tradizione del Natale, impreziosendo di presepi, in un’infinità di forme, luci e colori i suoi grandi e piccoli borghi.
Nessun presepe è uguale a un altro, nessun luogo meno degno di un altro per raccontare la Natività e vivere lo spirito del Natale.
Bardonecchia aspetta tutti, grandi e piccini, per una lunga e magica passeggiata alla scoperta dei presepi nascosi nelle cappelle, adagiati nelle fontane, affacciati a una piccola finestra o esibiti in scintillanti vetrine.
Dal cuore del Borgovecchio i presepi e lo spirito del Natale si diffondono per il paese e in tutti i suoi borghi.
Più di cento presepi illuminati disseminati nel Centro Storico, nella via centrale, nelle frazioni di Rochemolles, Millaures, Le Gleise, Les Arnauds, Melezet, veri gioielli da scoprire e ammirare perdendosi per vie, vicoli, e piazze con la complicità dei luoghi e del loro fascino alpino.
Cosa aspetti dunque?
Richiedi la mappa dei presepi all’Ufficio del Turismo (Piazza de Gasperi 1/A, info.bardonecchia@turismotorino.org, Tel. 0122.99032) o scaricarla direttamente dal sito www.bardonecchia.it e inizia il tour!
GUARDA LE CARTINE DEI PRESEPI DI BARDONECCHIA: