dall’UFFICIO DEL TURISMO BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Bardonecchia si conferma ambita sede dagli organizzatori di corsi di specializzazione estivi di alto tasso tecnico in ambito culturale e artistico, per lo più riservati a giovani e giovanissimi artisti italiani e stranieri.
Da sabato 25 agosto è in programma il Summer Dance Camp, Stage a Porte Aperte, con il patrocinio del Comune di Bardonecchia, organizzato e tenuto dai docenti del DAM-Danza Arte e Movimento – Teatro Nuovo Torino, affiancati da ospiti, docenti e coreografi di fama internazionale.
Artisti e docenti con notevole esperienza: Lucrezia Collimato, per l’Espressione, Loris Zambon, Simona Tartaglione, Angelo Murdocco, per il Moderno, Nadia Schierani per il Musical, Adelina Kaiser e Monica Garcia Vincente e Daniela Chianini, organizzatrice dello stage, per il Classico, Silvia Hrdlicka, coorganizzatrice, per la Danza di Carattere, e Giulio Evangelista per l’Hip Hop.
Un corso di perfezionamento che offre a giovani, in età compresa tra i 6 e i 18 anni, per lo più ospiti del College Frejus, una settimana di studio intenso per approfondire i molteplici aspetti della danza, senza trascurare momenti ludici, di divertimento e di gioia da condividere coetanei accumunati dalla passione per la danza.
Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni a partire da sabato 25 agosto al Palazzo delle Feste nelle sale, sul palco del teatro e nelle palestre di via Bramafam 17.
Il Summer Dance Camp Bardonecchia Stage a Porte Aperte si concluderà con la messa in scena sabato 1° settembre al Palazzo delle Feste, ore 21.00, del Gran Gala Finale, con protagonisti i giovani partecipanti al corso chiamati sul palco a dimostrare la loro bravura ed i loro miglioramenti.
Ulteriori e più approfondite informazioni su:
https://www.bardonecchia.it/eventi/summer-dance-2018-stage-porte-aperte-alla-danza/