di IVO BLANDINO
BORGONE DI SUSA – Per festeggiare i 35 anni di direzione del maestro Nives Michetti della Corale Pio Michetti, questa sera alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di San Nicola si svolgerà il concerto di musica sacra con la presenza del Coro Ensemble D’Harmonies della Valle di Susa. Lo spettacolo musicale sarà a ingresso libero.
Dalla radice della Corale parrocchiale di Borgone è nato il Coro Ensemble composto da voci provenienti da tutta la Valle di Susa. Fondata da Pio Michetti (zio del maestro Nives) nel corso degli anni si è esibita non soltanto nel territorio valsusino ma anche in Piemonte e all’estero (Argentina, Francia, Istraele, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna) ottenendo sempre lusinghieri successi da parte del pubblico.
Il concerto di stasera comprenderà interpretazioni di grandi compositori come Capocci, Fauré, Frisina, Gjello, Liberto, Perosi e Rossini. L’organista della corale sarà il maestro Paolo Ainardi, ma in quest’occasione suonerà l’organista titolare proveniente dalla cattedrale di San Giusto di Susa ossia Mariano Martina.