di ANDREA MUSACCHIO
BUSSOLENO – Una Bussoleno più “green”. Nel paese valsusino verranno installate due colonnine destinate alla ricarica di veicoli elettrici. Lo si legge sull’albo pretorio del Comune, dove viene annunciata la realizzazione dell’infrastruttura.
“L’amministrazione ritiene di fondamentale importanza la tematica di risanamento e tutela dell’aria tenuto conto delle importanti implicanze sulla salute e sull’ambiente – si legge nel testo – La mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico sia acustico ed offre la possibilità di applicazioni sia a livello privato che pubblico. La disponibilità di apparecchiature per il rifornimento sul territorio comunale rappresenta un’opportunità per il Comune di Bussoleno di incentivare la “mobilità elettrica” anche nei piccoli centri“.
Per l’amministrazione, infatti, le colonnine “stimolerebbero l’utilizzo di tali veicoli a zero
emissioni favorendone la diffusione, che a sua volta potrebbero rappresentare un’opportunità per il Comune“.
Le stazioni saranno posizionate, previo verifiche tecniche, in via Ponte Cambursano in prossimità dell’intersezione con via Valter Fontan e in strada Susa presso l’area di sosta ex Sisma, con una occupazione massima di quattro posti. Per leggere la delibera clicca qui.
Ci posso ricaricare anche il monopattino??
Greta Thunberg approva questa iniziativa!
Visto che costano poco ce ne saranno molte da ricaricare