Condividi
dal gruppo “PER BUSSOLENO”
BUSSOLENO – Oltre all’iniziativa di “Puliamo il mondo”, il Comune di Bussoleno ha aderito alla manifestazione denominata “Bibliopride” promossa da: Aib (associazione italiana biblioteche) Sistema bibliotecario Valsusa e Nati per leggere.
La giornata nazionale delle biblioteche, organizzata dall’Associazione Italiana Biblioteche, viene denominata “Bibliopride” proprio per sottolineare l’orgoglio bibliotecario. La manifestazione è stata pensata come una giornata di festa, da svolgersi all’interno e al di fuori delle biblioteche, animata dai bibliotecari e da tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle e per le biblioteche per garantire l’accesso all’informazione e alla conoscenza.
Il Bibliopride 2019 si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura, ponendole al centro di un sistema virtuoso come il presidio per eccellenza dedicato la promozione della lettura.
- Dal 23 al 28 di Settembre in occasione del Bibliopride sarà possibile donare libri alla nostra biblioteca comunale.
- Il 27 Settembre ore 14.30 evento in biblioteca per gli alunni della classe prima della Scuola Primaria di piazza Cavour: spettacolo con “Bombetta – Libro Storie, Gioco”
Condividi
© Riproduzione riservata