A BUSSOLENO LA GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’ICTUS CEREBRALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BUSSOLENO – Si svolgerà nella mattinata di sabato 10 marzo presso il salone Polivalente Palaconti la Quinta Giornata di Prevenzione dell’Ictus Cerebrale nell’ambito del progetto di promozione della salute e della prevenzione delle patologie cardiovascolari organizzato dal comune in collaborazione con l’ASL TO3 e la Fondazione Mario ed Anna Magnetto.

L’iniziativa prevede una serie di controlli clinici e colloqui; in questa occasione verranno misurati i valori della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo che costituiscono i tre fattori di rischio più importanti per l’ictus. Al termine è previsto anche un consulto con i medici presenti. I dati rilevati saranno, successivamente, comunicati ai Medici di Medicina Generale, che valuteranno ove necessario ulteriori approfondimenti.

Tutti i controlli di cui sopra sono gratuiti. Si ricorda che per gli esami occorre presentarsi a digiuno da almeno due ore con eventuale documentazione clinica recente. Per una buona riuscita dell’iniziativa e per diminuire i tempi d’attesa durante la mattinata la invitiamo a rispettare le seguenti fasce orarie:

– Dalle 8.30 alle 9.30 = i cittadini tra i 50 anni e i 60 anni.

– Dalle 9:30 alle 10:30 = i cittadini tra i 60 anni e i 65 anni.

– Dalle 10:30 alle 11:30 = i cittadini tra i 65 anni e i 70 anni.

Il monitoraggio precoce sui fattori di rischio è la migliore forma di prevenzione. L’iniziativa è aperta anche ai cittadini tra i 50 e i 70 anni residenti a Bruzolo, Chianocco e San Giorio di Susa.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.