A BUTTIGLIERA ALTA 70 SCREENING SENOLOGICI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta, con gli Assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, ha rinnovato l’appuntamento con la prevenzione oncologica, chiudendo l’Ottobre Rosa per le neoplasie al seno con la consueta giornata di screening gratuiti offerti a tutte le donne.

Venerdì 3 novembre, il municipio ha accolto una settantina di signore, che hanno potuto confrontarsi ed essere visitate da tre medici volontari dell’Associazione Mlt: l’oncologa Elisa Artusio, la ginecologa Chiara Perono Biacchiardi e i radiologi – senologi Mauro Drogo e Carla Gilardi. L’iniziativa, sempre apprezzata dalle cittadine, come dimostrano i numeri dell’adesione, è stata realizzata in collaborazione con l’Unitre e la Fidas buttiglieresi e con il Patrocinio del Cus Torino.

“Il nostro Comune continua con convinzione a cogliere ogni occasione possibile per lavorare, limitatamente alle risorse di un piccolo Ente, sul fronte della prevenzione sanitaria – commenta il Sindaco Alfredo Cimarella – E l’appuntamento con l’Ottobre Rosa della prevenzione senologica è ormai un nostro immancabile fiore all’occhiello. Non possiamo fare altro che ringraziare i medici volontari di Mlt per la loro più che qualificata presenza”.

“Un’attenzione particolare alla prevenzione della salute femminile, realizzata non solo con questo consueto appuntamento, ma anche con la collaborazione con il Cus Torino, che ci ha seguiti anche in quest’iniziativa, in occasione di “Just the woman I am” – fa eco la Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità Laura Saccenti – Concluso il mese della prevenzione del tumore al seno, il nostro assessorato proseguirà nella prevenzione di un’altra delle piaghe che minano salute, benessere e la stessa vita delle donne, avviando le iniziative del mese di novembre, verso la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne del 25″.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.