A BUTTIGLIERA ALTA LA NUOVA “FUMETTOTECA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – L’Assessorato alle Politiche Giovanili promuove un’interessante e significativa novità, rivolta in primis ai ragazzi, ma a disposizione di tutti gli appassionati del genere, inaugurando una “fumettoteca”, presso il Centro Giovani Cenjo, di via Rocciamelone. Il nuovo spazio, ricavato nei locali di Ferriera, è stato pensato dall’Amministrazione Comunale per arricchire i servizi e le iniziative proposte dal centro aggregativo, con uno dei prodotti tradizionalmente più amati dai giovani. La collezione di fumetti è stata donata dall’associazione “Comix Dreamland” di Orbassano alla Cooperativa Orso, che gestisce il Cenjo, riconoscendone il valore sociale. A sua volta, la Orso ha messo il materiale a disposizione del Cenjo.

L’inaugurazione, alla presenza del Vicesindaco Laura Saccenti e della Consigliera Delegata alle Politiche Giovanili Chiara Giaccone, si è tenuta, con il tradizionale taglio del nastro, giovedì 26 settembre, aprendo il treno di iniziative dedicate alla promozione del libro, con l’edizione 2019 della “Giornata del lettore”. Ouverture dedicata, quindi, a una delle molte declinazioni della lettura, quella appunto dei graphic novel. All’inaugurazione, erano presenti gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado “Giacomo Jaquerio” di Ferriera, che hanno concluso la giornata con una visita alla biblioteca civica, guidati dalla bibliotecaria Bruna Grosso, in un’apertura straordinaria della “Ida Carlini”.

Siamo soddisfatte dell’iniziativa – affermano il Vincesindaco Saccenti e la Consigliera Delegata alle Politiche Giovanili Giaccone – I ragazzi hanno dimostrato interesse per i fumetti e sono usciti tutti dalla biblioteca con un libro in prestito da leggere a casa“. La nuova “fumettoteca” sarà fruibile durante gli orari di apertura del Cenjo, il lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle 19 a ingresso gratuito e libero, con la possibilità di prendere in prestito i fumetti. Accanto alla “fumettoteca”, il Cenjo mette a disposizione giochi da tavolo e di ruolo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.