A CAPRIE LA GIORNATA DEI NUOVI NATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

CAPRIE – Anche a Caprie, così come già accaduto lo scorso, è stata organizzata questa bella iniziativa a carattere nazionale che si celebra, su e giù per la nostra Penisola, dal 18 al 25 marzo 2023
E così Sabato 25 marzo in mattinata in sala consiliare si è svolta la cerimonia per accogliere in modo istituzionale tutti i bambini nati nel 2022, alle cui famiglie era stata recapitata nelle settimane scorse una lettera di invito. Il vento valsusino che soffiava imperterrito non ha scoraggiato le famiglie che si sono recate in comune per partecipare alla cerimonia di accoglienza. L’amministrazione comunale ha così avuto l’occasione di “Dare il benvenuto al futuro” con l’obiettivo di creare il senso di comunità e donare speranza per l’avvenire. A ciascun bambino è stata consegnata la CHIAVE DELLA GENTILEZZA del paese di Caprie, colorata dagli alunni della scuola dell’infanzia ( ai bambini e alle maestre vada un caloroso ringraziamento per la preziosa collaborazione e la fantasia). Ogni famiglia ha ricevuto: l’attestato di benvenuto in ricordo della giornata, una “matita che fiorisce” (al termine di utilizzo si pianta perchè contiene al suo interno una capsula con dei semi), un cofanetto con vario materiale di” Nati per Leggere” (informazioni riguardo la crescita dei bambini dal punto di vista psicologico, l’importanza della lettura e della musica fin da piccoli, un libretto con immagini, segnalibri) ed infine un opuscolo con i servizi presenti sul territorio comunale (asili nido, parco giochi, parchi giochi diffusi, servizio anagrafe…)
Ecco i 15 ‘’’nuovi cittadini’’ di Caprie che sono stati felicemente accolti nella comunità: ALESSIO, ANDREA, STEFANO, GRESIA, MATTEO, ESTER, NOEMI, VINCENZO, FRANCESCO, AZZURRA, LEONARDO, VIOLA, ASIA, EMMA E NICOLÒ. Alla fine della cerimonia le famiglie si sono trattenute, con i loro simpatici e bellissimi pargoli, a scambiare qualche chiacchiera e a festeggiare insieme. L’amministrazione ringrazia tutte le famiglie e i ‘’piccoli nuovi cittadini’’ che hanno portato in Comune quella sana allegria che scaturisce dalle sonore risate e dai luminosi sorrisi dei bambini.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.