di SILVIA BELLET
CHIOMONTE – Si terrà nella serata di sabato 28 aprile alle ore 21 la proiezione del docufilm “Miss Charlotte”, che narra le vicende dell’aereo B17 americano schiantatosi nel 1944 sulle montagne dell’Alta Valle Susa.
La proiezione sarà preceduta da un’introduzione storica arricchita da documenti audio e immagini. L’autore Alessandro Battaglino e lo storico Pierfrancesco Gili riporteranno indietro nel tempo alla scoperta della vicenda che ha coinvolto le montagne della Valle Argentera nel territorio di Sauze di Cesana.
La serata, evento speciale del Valsusa Filmfest, è a ingresso libero. L’appuntamento è fissato presso il teatro “Ca’ Nostra” a Chiomonte. Per raggiungere il teatro situato in via Giaglione 3, si può parcheggiare l’automobile nelle piazze Balp de Roche Brune (Municipio), della Chiesa, via Assietta, D’Orlier, giardini “G.A.Levis” e San Rocco.
Per maggiori informazioni si possono contattare i numeri telefonici 320-4292768 e 347-4344586, scrivere un e-mail a eigo@meisun-brodel.it oppure visitare la pagina Facebook Associazione turistico-culturale L’Eigo y Cuento.