COAZZE – Il Comune di Coazze assieme al CAI della sezione del paese valsusino organizzano alle ore 21 di mercoledì 6 febbraio presso l’Ecomuseo di viale Italia un incontro con due cittadini coazzesi che si sono distinti per impegno civile e sportivo: la campionessa italiana Under 23 di scialpinismo Ilaria Veronese e il Presidente Regionale del Soccorso Alpino Regionale Luca Giai Arcota.
L’idea é nata perché sia Ilaria che Luca hanno raggiunto dei risultati particolari. Ilaria nello sport é campionessa italiana di scialpinismo Under 23 e ha conquistato anche un terzo posto ai Mondiali disputati due anni fa in Friuli Venezia Giulia. Attualmente è iscritta all’università nella facoltà di matematica. Nonostante i suoi grandi successi è rimasta autentica e schiva come sono le persone che amano andare in giro per le montagne. Giai Arcota invece è stato rieletto Presidente del soccorso Alpino Regionale.
In qualche modo Coazze sa esprimere donne e uomini di eccellenza. Il principio della serata sarà quando la montagna corre perchè “Coazze Vince”. Sarà presente al convegno anche la stazione del soccorso Val Sangone e il suo Presidente farà da padrino.
Io vorrei mettermi in contatto con Luca Giai Arcota, se possibile tramite Email. Motivo? Ho conosciuto molti, ma molti anni fa suo padre Gianfranco, della perdita del quale ho saputo recentemente. E vorrei scrivergli due righe in proposito. Come commosso ricordo di un amico che non ho mai dimenticato. E’ possibile? Grazie.
Vincenzo Salengo