di NORMA RAIMONDO
CONDOVE – C’è tempo fino al 30 settembre per inviare i racconti partecipanti al premio letterario “Il marengo d’oro – Smeraldo Ottone”, che da quest’anno cambia location per la serata di premiazione, abbandonando Sant’Ambrogio di Torino, dove ha visto la luce, per approdare a Condove. Il concorso, nato da un’idea della compgnia di teatro amatoriale “I Silenzioinsala”, è giunto alla sua quinta edizione e da quest’anno è inserito nel calendario della fiera della Toma di Condove, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale e della Pro Loco condovesi.
Il tema prescelto per i componimenti del 2018 ben si addice alla manifestazione condovese: i partecipanti al concorso dovranno infatti produrre elaborati che abbiano quale argomento “Il mondo contadino: il contrasto tra una necessaria rudezza ed una silenziosa, spirituale mitezza”. Gli organizzatori e gli enti patrocinanti si attendono grandi risultati dai partecipanti, che potranno dare saggio del loro estro ispirandosi ai monti, alle tradizioni ed alla cultura alpina.
La premiazione avverrà venerdì 13 ottobre alle ore 20.45 presso la biblioteca comunale “Margherita Hack” di via Roma a Condove. Saranno premiati, ciascuno con un marengo d’oro, i due racconti vincitori, uno designato dal pubblico presente in sala e l’altro scelto da una giuria tecnica. Per ulteriori informazini per la partecipazione all’indirizzo https://ilmarengodoro.jimdo.com/.
il 13 ottobre è di sabato, non di venerdì
Forse sarà per la sera del 12 o semplice licenza poetica (letteraria).
Gli appassionati si orientino con la fantasia.