di THOMAS ZANOTTI
BRIANÇON – Nella serata di venerdì 18 novembre presso il Casinò “Circus” di Briançon, potete scoprire o riscoprire gli sketch di Coluche interpretati da Henri Giraud, suo incredibile e straordinario sosia. Di volta in volta, Giraud sarà Papy Mougeot alla ricerca dello schmilblick (oggetto immaginario creato dal commediografo e umorista Pierre Dac), l’autostoppista, il poliziotto, ecc.. e ci porterà negli universi caustici ma anche poetici cari all’artista. Tutti questi sketch hanno segnato il loro tempo ma sono ancora per alcuni prove di attualità.
Michel Gérard Joseph Colucci, meglio conosciuto in Francia come Coluche, faceva muovere le coscienze, sapeva commuovere dal riso fino alle lacrime, fino a quel triste giorno del 19 giugno 1986 quando l’attore e comico francese di origine italiana venne improvvisamente a mancare. Henri Giraud gli renderà omaggio sfoggiando la tradizionale salopette a strisce oppure il giubbotto da bullo e saprà intrattenere senza alcun dubbio il pubblico del paese francese, con dei bei scoppi di risa.
Sarà una serata assolutamente imperdibile e i biglietti saranno disponibili a partire dal 1° novembre, nella reception del Casinò transalpino. I posti sono limitati e i costi saranno di 15 euro mentre 5 euro per tutte le bambine e tutti i bambini sotto i 12 anni di età. Per maggiori informazioni e prenotazioni dell’evento, sarà possibile contattare il numero telefonico 0033-0492206662.
(Inf. Pubb.)