LO SCIVOLO D’ACQUA A BARDONECCHIA NELL’ESTATE 2017
di PAOLA TESIO
GIAVENO – L’associazione Centro Storico di Giaveno porterà in città una bella attrazione per l’estate: lo scivolo d’acqua più grande d’Italia, che avrà una lunghezza di circa 150 metri. Divertimento assicurato per adulti e bambini, in quanto la pista avrà due corsie appositamente dedicate a grandi e piccoli. L’associazione non ha ancora reso noto dove sarà installato lo scivolo: anche per la data hanno scelto di “mantenere il segreto”.
L’iniziativa è stata ideata dal direttivo dell’associazione che è attiva a Giaveno con numerose iniziative, volte alla promozione del centro storico (come per esempio l’ormai nota ed apprezzata manifestazione “Sotto un cielo di ombrelli” con l’installazione di ombrelli colorati nelle vie del centro).
Lo scivolo d’acqua più grande d’Italia sarà una novità assoluta in Val Sangone e contribuirà a ravvivare la cittadina attirando i visitatori provenienti anche dagli altri comuni.
Il programma dell’associazione centro storico è ricco di manifestazioni volte a ravvivare l’estate consentendo momenti di festa e di socialità nelle storiche vie e piazze giavenesi.
Se a Bardo tirano fuori una fesseria a Giaveno bisogna subito imitarla.
Se non fanno niente Giaveno è in paese morto, se fanno qualcosa solo fesserie……decidetevi.