GIAVENO – È stato appena inaugurato il nuovo studio infermieristico “Futuro salute” in Via Coazze 5/A a Giaveno. Il centro ha come fulcro l’aiuto e il benessere del paziente ed è per questo motivo che propone molti servizi tra cui medicazioni base e avanzate, prelievi ematici, assistenza infermieristica, fisioterapia, ecografie, terapia endovenosa/intramuscolare, elettrocardiogramma e tutte le prestazioni sono eseguibili anche al domicilio. Futuro Salute è un centro di formazione accreditato ECM per personale sanitario e laico e soprattutto un centro che promuove la pet terapy in collaborazione con l’associazione UAM umanimalmente.
Inoltre Futuro Salute ha inserito all’interno del suo studio un posto unico in Piemonte: una stanza multisensoriale Snoezelen che nasce come ambiente progettato per il benessere, prodotto dalla stimolazione dei 5 sensi in maniera controllata. La teoria sulla quale si basa la progettazione di tale stanza, va sotto il nome di Metodo Snoezelen, volto a sviluppare la percezione in pazienti con disabilità intellettive e serve anche a creare benessere in chiunque anche solo per staccare un attimo “la spina”. La stanza è adatta anche alla meditazione, alla mindfulness, allo yoga.
Tra i progetti di Futuro salute ci sarà anche la collaborazione per laboratori e corsi di formazione per le scuole del territorio, accolgono i ragazzi delle scuole superiori per i PTCO in modo da far conoscere le professioni sanitarie (infermiere, logopedista, osteopata, fisioterapista, terapista occupazionale, psicologo) soprattutto inseriti nella realtà del territorio, luogo fino ad oggi poco considerato, ma sicuramente il posto migliore dove vivere la propria malattia o disabilità circondato dagli affetti e in un luogo familiare.
Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta da Futuro Salute, un luogo pensato per il benessere della persona.
FUTURO SALUTE
VIA COAZZE, 5A – GIAVENO
TEL. 3475630972
Facebook Futuro Salute