A GIAVENO IL SALONE DELL’ORIENTAMENTO PER SCEGLIERE LE SCUOLE SUPERIORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Si svolgerà sabato 23 novembre, dalle ore 10 fino alle 16, la prima edizione del Salone dell’Orientamento, un evento in cui si propongono alle famiglie tutte le possibilità di formazione al termine del ciclo di istruzione secondaria di primo grado. Saranno presenti licei, istituti tecnici, agenzie formative: un panorama a 360° per scegliere al meglio per e con i propri figli. L’appuntamento è fissato presso la Scuola Media “Gonin” in via Don Andrea Pogolotto 45.

Parteciperanno con stand specifici: Istituto Professionale “Formont” della Val Susa, Istituto Casa di Carità Arti e Mestieri con sedi di Giaveno e Avigliana, Istituto professionale Engim di Pinerolo, Istituto F.S.C Torino – Corso triennale per operatore edile, istituti Riuniti Salotto e Fiorito, Istituto Prever di Pinerolo, Consorzio per la Formazione, Innovazione e Qualità (CFIQ), Istituto Giulio Natta di Rivoli, Istituto Pascal di Giaveno, Liceo Darwin, Istituto Sraffa, Istituto Galilei, Istituto Maria Immacolata, Istituto Romero di Rivoli, Ciofs Orbassano ed infine il servizio della Regione “Obiettivo Orientamento Piemonte”.

Le parole del sindaco di Giaveno Stefano Olocco: “È sempre difficile scegliere la scuola dopo i tre anni di medie. Grazie all’assessore Luca Versino e al nostro ufficio scolastico, quest’anno potrebbe essere più facile, sentendo dalla voce di chi opera nelle scuole o negli istituti di formazione superiore quali sono le proposte delle varie scuole, per cercare di abbinare meglio talenti e desideri alle offerte concrete del territorio. Ogni scuola illustrerà i suoi programmi e le sue peculiarità”.

Replica l’Assessore Varesio: “È la prima volta che riusciamo a organizzare un simile appuntamento a Giaveno e ne sono molto felice perché credo sia un bel servizio per le famiglie; ringrazio anche la scuola Gonin che ci ospiterà sabato 23 novembre. Invito le famiglie ad approfittare di questa opportunità, che permette di concentrare in un solo luogo le informazioni che altrimenti bisognerebbe cercare in ogni singola scuola”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.