dalla CITTÀ DI GIAVENO
GIAVENO – A Giaveno avrà luogo la 15ª edizione della manifestazione “Giaveno Città del Buon Pane”, in programma domenica 9 settembre, per proseguire fino al 16 settembre con numerosi appuntamenti in programma. L’evento “Giaveno Città del Buon pane” è patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino, dall’Uncem Piemonte, dall’Atl “Turismo Torino e provincia” e dal comune giavenese.
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
– In piazza Mautino lavorazione e vendita di pane, grissini e prodotti da forno a cura dell’Associazione Panificatori Artigiani De.C.O. “Le Farine” del Mulino della Bernardina. “I grani recuperati”: esposizione ed incontri a cura del Giardino Botanico Rea, Mulino Du Detù e delle Associazioni Principi Pellegrini – Divangazioni e Sanaindivia.
– In piazza Molines dimostrazione della trebbiatura di un tempo, esposizione di trattori d’epoca, mercato dei prodotti del territorio, artigianato e creatività. Accoglienza dei francesi di Saint Jean de Maurienne per i conque anni di gemellaggio con la partecipazione della Banda Musicale Comunale Giaveno Val Sangone, i Vigili del Fuoco di Giaveno e l’Associazione Arte in Movimento. Il Mulino della Bernardina e du Detù saranno aperti dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 fino alle 18.30 circa.
– In piazza San Lorenzo / Ufficio Turistico inaugurazione del defibrillatore a cura del progetto “ValSangone Cardiprotetta”. Navetta per i mulini e mercatino.
– In via XX Settembre locali espositivi da sabato 8 fino a domenica 16 settembre. Mostra personale della pittrice Franca Ostorero dal titolo “La strada del Pane”. Gli orari saranno visitabili sabato 8 dalle ore 16 alle 19, domenica 9 dalle 10 con inaugurazione fino alle 19, venerdì 14 dalle 16 alle 19 ed infine domenica 16 dalle 10 alle 19.
– Nella Chiesa dei Batù sabato 8 e domenica 9 settembre mostra dal titolo “L’arte del patchwork sulle vie francigene e romee” a cura del Gruppo U3 Giaveno “Toc tuchet e tuchetin”. L’inaugurazione avverrà sabato alle ore 15, successivamente conferenza alle 16 e chiusura alle 21. Domenica 9 l’esposizione sarà visitabile dalle ore 9 fino alle 21.