A GIAVENO TORNA “EVVIVA” CON 1400 STUDENTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – La Città di Giaveno è stata premiata nella mattinata di venerdì 12 ottobre a Collegno come il comune che ha garantito più partecipazione alla manifestazione “Viva” dello scorso anno con oltre 1600 studenti. L’attestato speciale è stato ritirato dall’Assessore alla scuola e attività educative Anna Cataldo mentre era presente anche l’Assessore alla Protezione civile Ermanno Neirotti. Alla mattinata di presentazione della manifestazione denominata “Evviva 2018” ci stava anche il Coordinatore del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Giaveno Pier Mauro Biddoccu.

La motivazione riportata nella pergamena del premio speciale è “Per il contesto particolarmente entusiasmante e coinvolgente che ha saputo creare“.

L’evento si svolgerà martedì 16 ottobre dalle ore 9 fino alle 14 nelle piazze cittadine (San Lorenzo, Maritano, Mautino e Molines), coinvolgendo studenti dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori: potranno vedere esercitazioni delle varie forze e associazioni di protezione civile, in particolare sulla rianimazione cardiopolmonare e sull’uso del defibrillatore ma non soltanto. Previsti 1400 studenti che turneranno tra i vari stand proposti dalle oltre trenta associazioni/forze di protezione civile sulla piazza con i loro gazebo.

Sottolineata dai partecipanti, in particolare dal Direttore Generale dell’Asl To3, Dott. Flavio Boraso, l’importanza del coinvolgimento delle nuove generazioni e di “metterci il cuore”. L’Assessore Cataldo inoltre ha ringraziato tutti gli ideatori della manifestazione, in particolare gli anestesisti che la portano avanti ossia Lorenzo Mina, Michele Grio e Sabrina Massola, perché la manifestazione permette di parlare a bambini e ragazzi di prevenzione e di corretti stili di vita, verso un generale benessere dell’individuo. E anche di promuovere l’importante realtà del volontariato e della solidarietà.

L’anno scorso abbiamo aderito per la prima volta alla proposta dell’Asl To3, e quest’anno ripetiamo l’esperienza consapevoli del suo impatto positivo con ancora maggiore entusiasmo” – ha affermato l’Assessore Anna Cataldo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.