dall’UFFICIO STAMPA CITTÀ DI GIAVENO
GIAVENO – Martedì 12 giugno alle 21 il centro di Giaveno si colorerà di risate in occasione del nuovo evento organizzato dall’assessorato alla Cultura della Città di Giaveno. Protagonisti e mattatori due giganti della comicità televisiva italiana come Margherita Fumero ed Enrico Beruschi che presenteranno, nella suggestiva cornice di piazza San Lorenzo, il libro “Quattro chiacchiere con Margherita”, pubblicato da Sillabe di sale Editore di Piero Partiti. Da Macario a “Drive in”, da Bud Spencer a “Camera Cafè”, passando attraverso la vittoria di quattro Telegatti, Margherita Fumero è sempre stata presente nella tv e nel cinema italiano. Seguendo un filo logico ma non cronologico, l’artista intratterrà amabilmente il pubblico con episodi della propria vita professionale, con gustosi “dietro le quinte” dei personaggi TV che hanno fatto la storia dell’entertainment italiano. A dialogare con l’attrice sarà l’amico e collega Enrico Beruschi, celebre icona della televisione a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, che ha lavorato insieme alla Fumero nello storico varietà “Drive in” e, più recentemente, nella sit-com “Io e Margherita”.
“È un privilegio poter ospitare a Giaveno due fuoriclasse della risata come Margherita Fumero ed Enrico Beruschi, due icone che hanno regalato battute e sorrisi a generazioni di italiani. Questo appuntamento letterario sarà un’occasione imperdibile per vivere la cultura attraverso l’ironia, un binomio vincente per una serata di prestigio che si inserisce in un programma estivo più che mai ricco di proposte di richiamo e di qualità”, commenta il consigliere delegato alla Cultura Edoardo Favaron, organizzatore dell’evento, che introdurrà la serata.
L’evento, a ingresso libero, si terrà alle 21 in piazza San Lorenzo (fronte chiesa dei Batù) a Giaveno. In caso di maltempo presso piazza Mautino.