MONGINEVRO è anche camminate, relax, divertimento e sport: l’estate è ricca di cose da fare per tutta la famiglia sulle montagne francesi a due passi dalla Valsusa. Da segnalare due attrazioni da non perdere oltre all’inimitabile slitta, la Luge Monty Espress: l’Air Bag, tutti i lunedì e giovedì pomeriggio, alla partenza della telecabina di Chalmettes, offerto dal Bike Patrols, dai 12 anni in su! E l’attrezzatissimo Bike Park che si estende su 2.760 metri e va fino a 1.860 m di quota, con 8 piste da discesa permanenti, 3 aree giochi e 2 spazi per il free-ride. Quindici itinerari, dall’enduro al downhill, con diversi livelli di difficoltà.
Il Bike Park di Monginevro è infatti l’ideale anche per i principianti che vogliono cimentarsi in questo sport emozionante, con il pump track e il big air bag! Dalla cima delle montagne, abbracciate panorami mozzafiato, per scoprire le ricchezze e le curiosità legate al territorio con più facilità!
Con gli impianti di risalita, la mountain bike non è più fine a se stessa, ma diventa un ottimo modo di viaggiare a Monginevro. Percorsi accessibili a tutti: scoprite senza ulteriori indugi tutto il divertimento che vi aspetta, con la famiglia o gli amici.
Dalla cima della telecabina Chalmettes (2200 mt): 7 piste di diversi livelli (verde, blu, rossa e nera) e 2 aree ludiche, con moduli di attraversamento o “iniziazione”, tra cui rocker, montagne russe, ponti, gradini, rialzi.
Il Bike Park di Monginevro è aperto tutti i giorni fino al 1° settembre, dalle 9,30 alle 16,30 e il weekend del 7 e 8 settembre.
Per maggiori informazioni sulle tariffe, visitate il sito http://www.montgenevre.com/ete/activites/vtt-et-bike-park.html
Bike Park de Montgenèvre
Place de l’Obélisque
05100 Montgenèvre
Tel. 0033 4 92 21 91 73
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)