“A NATALE SCEGLI BUSSOLENO”: LE INIZIATIVE DEI COMMERCIANTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO “PER BUSSOLENO”

BUSSOLENO – Una nuova iniziativa ci sarà per il periodo di Natale a Bussoleno che rilancerà lo shopping way in paese. L’idea è dell’Unione dei Commercianti di Bussoleno che mette al centro degli acquisti, piccoli o grandi,i negozi storici e nuovi, quelli cosiddetti di prossimità.

Attività dove è più facile trovare prodotti freschi, merce e servizi autentici, ma soprattutto contatto umano. È un progetto promosso da chi vive il paese ogni giorno, da chi con impegno offre la propria professionalità,articoli e servizi e che sente forte la necessità che il paese rinasca e progredisca. L’iniziativa è nata per smuovere l’economia locale e rendere competitiva la rete di negozi e botteghe in risposta al boom dei centri commerciali e dell’e-commerce.

A partire dall’8 dicembre arriverà l’iniziativa intitolata “Io scelgo Bussoleno”. Acquistando nei negozi del paese, si potrà vincere una smartbox viaggio nelle capitali europee. Basterà chiedere la tessera di Natale nei negozi aderenti all’iniziativa, con una spesa minima di 20 euro si ha diritto all’apposizione del timbro del negozio in cui si è effettuata la spesa. Il completamento della tessera si ottiene raccogliendo i timbri di dieci attività commerciali differenti.

Una volta completata la tessera, il partecipante potrà consegnarla al proprio negozio di fiducia. L’estrazione della tessera vincente avverrà il pomeriggio del 6 gennaio 2020 nella piazza della Stazione di Bussoleno durante la manifestazione organizzata in occasione dell’Epifania.

Anche Davide Sacco consigliere con incarico al commercio si congratula con l’Unione
Commercianti: “La sfida del piccolo commercio va giocato su un altro terreno, quello della prossimità,ovvero quello dell’economia comunitaria, importante per produrre inclusione e coesione sociale. Il commercio non è solo acquisto, ma anche relazione sociale che deriva dai rapporti quotidiani tra compratori e venditori. Nonostante il piccolo commercio stia soffrendo la crisi economica, negli ultimi tre anni si è registrata l’apertura di nuovi negozi, soprattutto da parte di ragazzi giovani. Giovani che stanno dando il loro contributo con idee e iniziative, proprio come questa. In effetti saranno ben 47 i negozi che aderiranno all’iniziativa, l’invito è ad acquistare in paese per rafforzare quel rapporto tra commercianti e cittadini che rappresentano il cuore pulsante di ogni comunità“.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.