Condividi
OULX – Tre nuove isole ecologiche a Oulx. La data di inizio lavori è prevista per il 30 giugno. Si tratta di tre nuove isole ecologiche che verranno realizzate a completamento dell’arredo urbano di Oulx. Delle tre nuove isole ecologiche, la prima sorgerà nella frazione Gad e le altre due nel capoluogo, rispettivamente in via San Lorenzo e nel piazzale situato all’ingresso del paese in corso Torino vicino all’ex ambulatorio Plaï. L’intervento è stato interamente finanziato con risorse proprie del Comune di Oulx. La progettazione è stata affidata al Consorzio Forestale Alta Valle Susa.
Condividi
© Riproduzione riservata
Parla pa’…
sì, e poi fanno pagare la raccolta come porta a porta quando i cassonetti sono a 5 minuti a piedi da casa… quello degli sfalci è sempre pieno, e i soldi per costruire ste baracche (tipo 10k€!) potrebbero essere spesi per migliorare la raccolta passando a svuotare più spesso o mettendone di più e lasciare i cassonetti in strada come è sempre stato
L’ISOLA CHE NON C’E’ Sono d’accordo che sarebbe opportuno che i camion per la raccolta rifiuti passassero piu’ spesso a svuotare i cassonetti; ora troppo spesso qui a SAN ROMANO SALBERTRAND sono cosi`pieni che non si possono chiudere e l’immondizia vola tutto intorno con il vento.
Faccio presente pero’ quanto siano utili le isole ecologiche perche’ dove non ci sono se nevica diventa tanto difficile sollevare i coperchi, e se piove e’ ovvio che che ci si bagni. A volte per il vento i cassonetti si spostano o danno il giro sparpagliando il loro contenuto ovunque.
A SAN ROMANO, una graziosa frazione di SALBERTRAND, e’ proprio questo cio’ che succede perche’ NON C’E’ UN ISOLA ECOLOGICA. I residenti, nonostante le ripetute richieste di molti, la aspettano da anni e anni. Il Comune ha le sue ragioni, ma a un certo punto deve anche mostrare di saper trovare soluzioni idonee per i rifiuti, sia per il numero di cassonetti del tutto insufficienti, che per l’ISOLA CHE NON C’E’ in una frazione che ha circa un 35 unita’ famigliari. (P.s.Non guasterebbe anche una asfaltatura della strada comunale che e’ tutta un buco e si rischia l’asse delle macchine!). Non si puo’ aspettare all’infinito, no? FORZA COMUNE! Siamo con te! E “PER CAMBIARE” ….non solo “SALBERTRAND” ma anche le sue frazioni.
Scusate l’ errore / orrore di battitura sopra: Non c’e’ UN’ ISOLA ECOLOGICA …..
Asfaltare alcune strade a Oulx e nelle frazioni no! Quindi i soldi dell’Imu e altre tax finanzieranno queste baracche di legno?