OULX si sta preparando alla grande per la Carton Rapid Race, che si terrà nel prossimo weekend, sabato 2 e domenica 3 luglio. I lavori sull’area della gara – in Regione Sotto La Rocca (dove c’è l’asilo), a due passi da Piazza Garambois – procedono senza intoppi: gli operatori hanno migliorato notevolmente l’alveo del fiume, valorizzando il passaggio della Dora Riparia sia dal punto di vista ambientale che sul lato della fruibilità turistica e sportiva.
GUARDA I LAVORI NELL’AREA DI GARA
LE AREE PER I CAMPER E PER LE TENDE
“A Oulx saranno previste ampie aree per camper e tende campeggio, riservate ai partecipanti all’evento – aggiunge Gaetano Laporta – oltre a queste sono disponibili numerosi parcheggi satellite per i visitatori e turisti. Inoltre sono diverse le possibilità “Wild” nelle zone fiume a monte del paese. Non bisogna dimenticare poi, che a Oulx sono presenti ben due campeggi organizzati che sono comodi e di utilità per arrivare anche a piedi all’area evento”.
LA NAVETTA GRATUITA OFFERTA DALL’IPERMERCATO “LE BAITE”
Un miglioramento notevole rispetto alle edizioni passate, consiste sia nella centralità dell’evento, che si terrà nel cuore del paese, oltre che nel servizio di trasporto di turisti e partecipanti. “Il 2 e 3 luglio ci sarà infatti un TRENINO-NAVETTA offerto dal nostro principale partner – aggiunge Gaetano Laporta – ossia l’ipermercato “Le Baite” di Oulx. Inoltre ricordo che a Oulx c’è poi la stazione ferroviaria, oltre alla stazione dei bus, a pochi minuti dalla sede della Carton. Sul sito ufficiale Carton Rapid Race alla pagina “Location” è presente la mappa di Google http://www.cartonrapidrace.it/location/ con le aree ben indicate ed evidenziate”.
MERCATINI, STREET FOOD, CONCERTI E NOTTE BIANCA
Un weekend ricco di eventi collaterali: il sabato avrà la sfilata dei partecipanti in via Roma, e in Piazza Garambois troveranno spazio le bancherelle dello Street Food, con mangiare e bere per tutti. Da non perdere, sabato sera, la Notte Bianca, con musica e concerti live, l’esibizione di Pole Dance, la sfilata di moda, e tanto altro ancora. Senza dimenticare la grande attenzione per bimbi e famiglie, con la manifestazione nei giardini comunali “Paper Race”, dove i più piccoli potranno cimentarsi in origami e giocare in uno spazio unico in alta Val Susa, quale i Jardin d’La Tor.
A Cesana avranno i lacrimoni….
Ripeto poichè la connessione è saltata:
grande cavolata spostarla ad Oulx……………e solo per tirare + soldi.
cesana era perfetta sia come ubicazione per la gara, che per accoglienza delle migliaia di campeggiatori e camperisti……………..ma evidentemente la filosofia ora è diventata di farli andare in albergo o campeggio a pagamento……………
ex- pluripartecipante storico
Benissimo a Oulx, molto meglio di Cesana!!!!