dall’ A.S.D. KINETIKA TAURUS CALCIO A 5
ROSTA – Una nuova realtà si affaccia sul palcoscenico del calcio a 5 piemontese. La prima squadra del “Kinetika Taurus“, agli ordini di mr. Giuseppe Larinese, sarà ai nastri di partenza della prossima serie C1 e utilizzerà i campi da gioco e da allenamento presso il centro sportivo di Rosta – Pala Wave.
Nei progetti della neonata società del Presidente Alberto Berdusco e del Ds Andrea Antoniello, è particolarmente sentita la volontà di far crescere il settore giovanile su un territorio, quello della bassa ed alta Val di Susa, che attualmente ne è privo.
A tal proposito, lo staff tecnico ha organizzato 2 open-days gratuiti al fine di far conoscere ai bambini/e ed alle loro famiglie il mondo del Futsal.
Le attività si svolgeranno durante l’anno all’interno del campo coperto del Pala Wave di Rosta e saranno gestite dallo staff tecnico del settore giovanile Simone Marotti e Paolo Stellino che vantano anni di esperienza nel C5.
Gli open-days gratuiti saranno rivolti a bambine e bambine nati tra il 2010 ed il 2013 e saranno propedeutici all’inizio della stagione a venire.
L’attività rientra nel piano della società di crescita e sviluppo delle attività sportive e della promozione della salute e dello sport su un territorio vasto e da sempre attento a queste problematiche.
La scuola calcio a 5, ancora prima di allenare al gioco, si prefigge l’obiettivo di sviluppare gli aspetti motori, sociali e di apprendimento che in questa fascia d’età sono in fase di costruzione. La parola d’ordine è divertirsi in compagnia.
Sarà cura della società comunicare l’ufficialità delle 2 date degli open day previste per il mese di settembre.