RUBIANA – Durante il mese di settembre si svolgerà nel paese di Rubiana la tradizionale Festa dei Boscaioli organizzata dai Fratelli Giorda, con il patrocinio del comune e giunta alla sesta edizione. Sarà un’occasione speciale per far conoscere a tutti i partecipanti l’antico mestiere del boscaiolo e durante il fine settimana si terranno alcuni appuntamenti per soddisfare grandi e piccini.
Inoltre ci saranno nuovi intrattenimenti per i bambini mentre dalle ore 18.30 di sabato e dalle 9 della domenica sarà a disposizione il servizio di navetta gratuito presso il campo sportivo. Si declina ogni responsabilità a persone o cose prima, durante e dopo lo svolgimento delle manifestazioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 327-7940822 oppure scrivere un e-mail a forestale.giorda@gmail.com.
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
SABATO 22 SETTEMBRE
Ore 20 porchetta di Tarcisio con patatine fritte, panini e fiumi di birra. Alleteranno la serata il duo musicale Flavio & Graziella. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 327-7940822.
DOMENICA 23 SETTEMBRE
Ore 7.30 allestimento delle aree espositive.
Ore 9 apertura al pubblico. Mercatino dei Produttori e Artigianato.
Ore 9.30 apertura del Museo etnografico del boscaiolo.
Ore 10 dimostrazione delle sculture con motoseghe.
Ore 12.30 Menù del boscaiolo, panini e fiumi di birra. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 327-7940822.
Ore 14.30 dimostrazione delle sculture con motoseghe, scuole d’intaglio e lavorazione della legna da ardere.