dal COMUNE DI RUBIANA
RUBIANA – Siamo alla terza edizione della nostra sagra ed in aggiunta quest’anno proporremo anche una grande rievocazione storica: “Rubiana dal Medioevo ai primi del ‘900” in programma giovedì 2 settembre. L’evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il comune di Rubiana.
Una bella occasione per vivere la nostra montagna, effettuare una gita fuori porta, partecipare alla vita di una comunità che si racconta e mette in mostra il suo passato. Sarà come sempre possibile passeggiare tra le numerose bancarelle della Sagra di Sant’Egidio.
Lo stand gastronomico della Pro Loco propone menù tipico, protagoniste le pere “Gili”. Inoltre ci sarà musica dal vivo per condividere insieme un grande weekend di festa presso il campo parrocchiale in via Roma.
Per grandi e piccini quindi anche un tuffo nel passato tra didattica, schemi di battaglia, armi, dimostrazioni di vita civile e militare, musiche, danze storiche e altre iniziative che immergeranno il pubblico nei periodi storici rievocati.
Un curioso ed emozionante viaggio nel tempo per adulti e soprattutto ragazzi: un ripasso sulla storia di un’Italia in rapida trasformazione, dal Risorgimento alla II guerra mondiale, con tutti i personaggi illustri che arrivarono a Rubiana. L’evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il comune rubianese.
ECCO IL PROGRAMMA DELLA “SAGRA DEI GILI”
VENERDÌ 31 AGOSTO
Ore 19 Serata disco music. Discoteca all’aperto. Sarà presente una zona bar.
SABATO 1 SETTEMBRE
Dalle ore 9 banchi espositivi.
Dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 fino alle 19 mostra fotografica in bianco e nero di Renzo Miglio dal titolo “Metafore e Paradossi” presso la sala Don Ariosto Re in piazza Roma.
Ore 19.30 grigliata mista.
Ore 21 Tributo al gruppo musicale dei Modà con i “Zona Modà”.
DOMENICA 2 SETTEMBRE
Dalle ore 9 banchi espositivi.
Dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 fino alle 19 mostra fotografica in bianco e nero di Renzo Miglio dal titolo “Metafore e Paradossi” presso la sala Don Ariosto Re in piazza Roma.
Ore 12.30 area ristoro.
Ore 20.30 Esibizione musicale con il cantante Ricky Avataneo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 33-4851976 (Giorgio) e 347-6259875 (Morgan).