Condividi
dal SERVIZIO CIVILE DI SANT’ANTONINO DI SUSA
SANT’ANTONINO DI SUSA – A seguito del DPCM del 3 novembre la biblioteca di Sant’Antonino di Susa resterà chiusa fino a nuovo ordine. Per venire incontro ai lettori, però, la biblioteca insieme al Comune ha deciso di concedere ai propri cittadini la possibilità di continuare ad usufruire del servizio. Per questo sarà attivato, da lunedì 16 novembre, la “Biblioteca a domicilio”.
Ci saranno tre modalità di prenotazione: tramite Erasmo (sito del Sistema Bibliotecario Valsusa https://sbv.erasmo.it/Opac/RicercaBase.aspx) si potranno ordinare direttamente i libri presenti; tramite la mail biblioteca.santantonino@virgilio.it oppure lasciando un biglietto nella scatola posizionata vicino alla fontana di fronte al Comune. Mentre nella prima basterà unicamente avere la tessera e selezionare il titolo scelto, per le altre due modalità (mail e biglietto) bisognerà indicare, oltre al titolo ed all’autore del libro, anche il proprio nome e cognome, indirizzo, mail e recapito telefonico. In allegato si fornisce la richiesta da compilare per la prenotazione.
Le prenotazioni saranno processate entro le ore 15 di ogni lunedì e poi consegnate dai volontari dalle 17 alle 19 dello stesso giorno, con un contatto telefonico prima della consegna. In aggiunta, le prenotazioni saranno processate il mercoledì mattina entro le 9, con consegna dalle 10 fino alle 13, con le stesse modalità già elencate.
Per tutti i lettori che vogliono usufruire del servizio di prenotazione ma possiedono già dei libri; sarà possibile riconsegnare i libri, aggiungendo al documento di prenotazione la volontà di restituire dei libri. Per coloro che devono unicamente restituire i libri sarà possibile la consegna direttamente in biblioteca dalle ore 15 alle 16.45 del lunedì suonando il citofono e lasciando il libro al volontario.
Condividi
© Riproduzione riservata