dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Manca meno di un mese al via ufficiale della stagione invernale e Sauze d’Oulx si prepara a viverla alla grande. E per queste festività del 2023 propone una novità per valorizzare la creatività dei sauzini e per offrire ai turisti un’occasione in più per visitare il paese. Ecco così la proposta per il prossimo Natale di “Presepi in vetrina”. La kermesse è organizzata dal Consorzio Turistico Fortur, su iniziativa di alcuni cittadini e dell’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx.
La presidente del Consorzio Fortur Serenella Marcuzzo presenta l’iniziativa: “All’evento possono partecipare le attività commerciali oppure i privati che hanno la possibilità di esporre il proprio presepe in una vetrina, finestra, nicchia o altro luogo adatto, che si affaccia su una piazza, strada e via di Sauze d’Oulx. È altresì aperto ai proprietari di strutture ricettive che desiderano realizzarlo nella hall (aperta al pubblico che desidera visionarlo)”.
E veniamo alle modalità di partecipazione. Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione all’Ufficio del Turismo entro e non oltre domenica 19 novembre alla mail info.sauze@turismotorino.org oppure contattando il numero telefonico 0122-858009. Una volta realizzato il presepe, che va completato entro mercoledì 6 dicembre, i partecipanti dovranno inviare per mail, una fotografia del proprio presepe a info.sauze@turismotorino.org. L’Ufficio del Turismo pubblicherà la fotografia sulla propria pagina Facebook all’interno dell’album dal titolo “Presepi a Sauze d’Oulx – 2023”. Lo scatto fotografico che riceverà più “mi piace” sarà il vincitore e sarà cura dell’Ufficio del Turismo contattare l’autore e successivamente consegnare il riconoscimento del Consorzio Turistico Fortur.