dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Il Total Team Valsusa trova casa a Sauze d’Oulx e si propone come punto di riferimento per attività a 360° gradi sull’outdoor estivo ed invernale: trekking, e-bike, orienteering, camp, rafting, wild trek, ciaspolate, servizi per sci club, presciistica, sempre con guide escursionistiche ambientali e tecnici qualificati.
Grazie al patrocinio del Comune di Sauze d’Oulx il Total Team Valsusa si trova ora ad avere il quartier generale a Sauze d’Oulx ed ha l’ambizione di diventare un polo di aggregazione, creando proprio qui il centro delle guide. Per l’occasione Ezio Ujetto, Matteo Malengo e Luca Abbondi, i fondatori dell’associazione, hanno creato il brand e il sito GuideValdisusa.it che ha il fine di raggruppare tutta le attività di escursionismo di Sauze d’Oulx in un unico punto, sempre in contatto diretto con l’Ufficio del Turismo. Nel mese di novembre le prime iniziative su Sauze del Total Team Valsusa hanno fatto il tutto esaurito. Stiamo parlando del “Trek & Photo” accompagnati da un fotografo professionista alla ricerca dei colori e delle emozioni d’autunno.
Ma a Sauze d’Oulx è arrivata anche la neve ed eccoci alla nuova iniziativa “Giovedì Ciaspole” che partirà giovedì 7 dicembre e proseguirà per tutti i giovedì del mese di dicembre: un’iniziativa per chi non scia oppure per chi vuole prendersi una pausa dallo sci. Per iscriversi è sufficiente contattare le guide del Total Team Valsusa al numero telefonico 329-8578537 oppure direttamente sul sito www.guidevaldisusa.it. Saranno ciaspolate in caso di neve ma, anche in assenza, l’escursione si farà lo stesso. L’itinerario sarà valutato di volta in volta in base alle presenze e alle condizioni meteo/innevamento. Per chi non può il giovedì, il Total Team Valsusa è completamente a disposizione tutti i giorni della settimana, sempre ai soliti contatti.
Il Sindaco Mauro Meneguzzi augura il tradizionale in bocca al lupo al Total Team Valsusa: “Abbiamo accolto in maniera favorevole la proposta del Total Team Valsusa di svolgere attività sul nostro territorio ed abbiamo concesso loro il patrocinio del Comune. Confidiamo che la presenza di guide escursionistiche qualificate sul nostro territorio possa essere un servizio in più da offrire ai nostri turisti e al contempo possa valorizzare ulteriormente il nostro territorio con tutte le sue bellezze naturali. Facciamo loro l’in bocca al lupo ed auspichiamo che possano sempre più collaborare con le realtà già presenti su Sauze d’Oulx”.