dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Due serate per imparare ad usare i defibrillatori. Le organizza la Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx. Lo slogan è molto semplice, ma dice tutto: “I Comuni dell’Alta Valle di Susa hanno installato i defibrillatori..noi impariamo ad usarli”.
La Pubblica Assistenza organizza pertanto un corso teorico pratico di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce, aperto a tutta la cittadinanza. Il corso si terrà giovedì 26 ottobre o in alternativa martedì 7 novembre presso la sala dell’ATL in viale Genevris con orario dalle 19 alle 23. L’obiettivo del corso è quello di formare quante più persone all’uso dei defibrillatori che sono stati posizionati sul territorio del comuni dell’alta valle.
Il corso avrà una durata di quattro ore e sarà tenuto da istruttori AED abilitati dal 118 Piemonte ed ha un costo imposto dalla stessa Regione Piemonte di 40 euro procapite a titolo di rimborso spese. Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 0122-858159 e 347-5889356 oppure scrivere un e-amil all’indirizzo info@pasauze.org