SUSA – Ecco il programma completo degli appuntamenti dal 5 fino al 9 agosto in occasione della Festa della Madonna del Rocciamelone nel paese di Susa. Gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con AsCom, Associazione Pro Susa e Città di Susa.
IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MADONNA DEL ROCCIAMELONE
MERCOLEDÌ 5 AGOSTO
Alle ore 20.30 processione Mompantero-Susa con momenti di preghiera lungo il percorso nelle tappe di S.Evasio, all’Ospedale, alla Chiesa del Ponte, alla Chiesa di San Carlo fino alla Cattedrale di San Giusto. Si ricorda che per evitare assembramenti sarà predisposto in piazza Savoia un impianto voce per consentire a tutti di seguire la celebrazione. Al termine della messa (ore 22 circa) accensione e spettacolari illuminazioni dell’Arco di Augusto, Cattedrale di San Giusto e Porta Savoia. I documenti saranno illuminati fino al 9 agosto.
VENERDÌ 7 AGOSTO
Alle ore 21 visite guidate ai monumenti illuminati con guida turistica in lingua francese e italiana. A cura di Associazione Pro Susa. La prenotazione allle visite è obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo oppure contattando i numeri telefonici 0122-622447 e 349-3782840.
VENERDÌ 7 e SABATO 8 AGOSTO
Dalle ore 18 fino alle 24 appuntamento con “Tavoli Sotto le Stelle”. Lo Street Food del paese di Susa con bar e ristoranti aderenti nel centro del paese.
SABATO 8 AGOSTO
Alle ore 21, 22 e 23 visita in notturna del Castello di Adelaide. Alla scoperta della storia del Castello di Susa. Inoltre visita anche dall’alto del paese illuminato e l’osservatorio astronomico.