A SUSA I NUOVI VOLTI DI ADELAIDE E ODDONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – Ecco le due descrizioni dei nuovi volti della Contessa Adelaide e del Conte Oddone:
Conte: Aru Federico.
Da sempre figurante del borgo storico: tamburino, alfiere, dignitario, responsabile di sfilata e dei vestiti fino ad entrare nel direttivo prima come tesoriere, segretario e poi come vice capoborgo.

  • Contessa: Katia Mouth.
    È entrata a far parte del borgo storico su invito di Laura Rivetti e Federico 5 anni fa. Ma non ha nulla da invidiare alle veterane! La magia di questo torneo ha coinvolto anche suo marito Agostino e le sue due bimbe. Nel 2022 è entrata a far parte del direttivo del borgo Storico e nel 2023 viene proclamata dignitaria.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Bo!! nominassero almeno marito e moglie veri come Conte e Contessa, invece il marito della contessa sta in disparte con le figlie, lo trovo triste… in realtà trovo un po’ tristi tutte queste manifestazioni medioevali, quando ne hai vista una le hai viste tutte, sono tutte più o meno uguali, sfilate infinite di abiti fuori dal tempo, spesso sotto il sole cocente, con questi tamburini insopportabili che danno terribilmente fastidio alle orecchie dei cani, quindi meglio non portarli… un po’ più carine le sfilate celtiche del nord, tipo il festival du Filet Bleu di Concarneau, Bretagna, intanto perchè i costumi bretoni arricchiti di cuffie altissime di pizzo sono bellissimi, poi fanno arrivare gruppi da Scozia e Irlanda e non è raro vedere sfilare kilt scozzesi, oltre a carri con cavalli e barche con pescatori visto che a Concarneau si viveva e si vive principalmente di pesca… ma soprattutto, sono le musiche a coinvolgere il pubblico, invece di sentire il ritmo assordante di tamburini, si sentono musiche celtiche molto belle, sfilano cornamuse e altri strumenti particolari ed è anche possibile mangiare ad una specie di sagra con ottimo pesce del posto, crepes, sidro e via dicendo a cui seguono concerti di cantanti di musica celtica eccellente… molte musiche invitano il pubblico a ballare… insomma, ci si diverte, qui forse siam un po’ troppo statici…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.