di THOMAS ZANOTTI
SUSA – Nella serata di sabato 26 ottobre si svolgerà a Susa la fiaccolata in onore alle vittime del dovere nelle Forze dell’Ordine. Sarà un appuntamento speciale per ricordare i carabinieri, finanzieri, poliziotti, vigili del fuoco e vigili urbani che sono deceduti durante il loro turno di servizio. Il ritrovo è fissato alle ore 20 in piazza della Repubblica mentre la fiaccolata avrà inizio alle 20.30 circa.
IL PERCORSO DELLA FIACCOLATA
– Caserma Carabinieri in corso C.A. Dalla Chiesa.
– Caserma Guardia di Finanza in piazza della Repubblica.
– Caserma Polizia Stradale in via San Giuliano.
– Caserma Vigili del Fuoco in via Brunetta.
– Comando Polizia Municipale in via Palazzo di Città.
Si ricorda che è previsto un omaggio floreale a tutte le caserme. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e gli organizzatori ricordano a tutti i partecipanti che sarà tassativamente vietato introdurre nel corso della fiaccolata qualsiasi tipo di bandiera e vessillo con riferimento a qualsiasi partito politico e slogan riferiti alla strumentalizzazione per scopi politici e propri altresì si vedranno costretti ad effettuare l’allontanamento immediato degli stessi.
… e chi sarebbero gli organizzatori?
Cosa c entrano pompieri e vigili…. Booh
la manifestazione è apartitica ed apolitica. Libera. Si aderisce se si vuole. Non sono previste bandiere o stemmi. Chi non vuole non partecipa. Chi vuole altre marce per altri motivi si faccia una marcia per conto proprio. Questa è democrazia. È molto semplice per chi vuole capire. Per chi non vuole e non ce la fa.. non c’è nulla da fare.
Quando ci sarà la fiaccolata per quel povero ragazzo morto ieri alla Merlo di Saluzzo, vittima anche lui del DOVERE di operaio.
Non meritano queste morti sul lavoro lo stesso trattamento degli agenti morti in servizio? Sono morti TUTTI facendo IL PROPRIO DOVERE. tutti dovevano guadagnarsi la pagnotta!!
Facciamo in modo che queste morti siano evitate siano essi operai o forze dell’ordine.
Organizzata da chi?
Con quale diritto i misteriosi organizzatori pensano di potere allontanare persone che portano vessilli o bandiere?
Ma in Val di Susa volete solo manifestazioni No Tav?
Io non sono NOTAV.
Mi interessa sapere chi é il sedicente organizzatore di questa fiaccolata.
Mi interessa sapere chi autorizza il soggetto ad allontanare manifestanti non graditi.
Mi interessa sapere come farà ad allontare i non graditi.
Non credo che riceverò spiegazioni.