Condividi
Presso la sede del Comitato Locale di Villar Dora si è tenuta il 25 aprile la prima prova degli esami per ricerca persona in superficie per gli operatori dell’Unità Cinofila, sono state esaminate in totale 16 UC del Piemonte e due della Toscana. Il Comitato di Villar Dora ha messo in campo 4 Unità: tre per il rinnovo dell’operatività e una nuova operatrice UC Fabiana Secco con il suo cane Mirpa. Le prove di ricerca si sono svolte nei boschi e campi della Valle che racchiudono le tipologie di territorio dove in un futuro gli operatori potrebbero dover effettuare le ricerche.
Il tutto sotto l’attento monitoraggio dei due Valutatori UC arrivati appositamente dall’Emilia Romagna, MARCO PIRONDI e PAOLO GHIRELLI.
Un successo per tutti e quattro, tre rinnovi ottenuti e una nuova operatrice UC a cui vanno i complimenti del Presidente del Comitato Locale di VillarDora Mauro Favario e dal suo Delegato Unità Cinofila Enzo Marconi . Giungano a tutto il gruppo i più sentiti complimenti dal DLAE area 3 Massimiliano Durante.
Non per ultimo va ricordato che l’intera giornata e i successi ottenuti sono stati dedicati a una collega del gruppo UC di Villar Dora, Crotti Piera che sta affrontando un periodo difficile della sua vita . Tutti i colleghi hanno pensato di farle arrivare un messaggio dove lo spirito che unisce questo gruppo si è fatto sentire dicendole che l’avrebbero pensata tutta la giornata per farla sentire vicina a loro. Malgrado la felicità del successo ottenuto , quando è arrivato il messaggio di risposta della collega, gli occhi si sono bagnati di commozione , Piera ha voluto anche in questa occasione essergli vicina scrivendogli: ” Regalo più bello non c’è !! Mi avete fatto piangere ! Fiera di avere amici come voi !!!”.
Questo è lo spirito dell’UC di Villar Dora guidata ottimamente dal DLUC Enzo Marconi; Un gruppo che con molta umiltà sta dimostrando che si può sempre migliorare .
Condividi
© Riproduzione riservata