VILLAR DORA – Anche quest’anno Don Pierluigi Cordola non ha voluto mancare all’appuntamento di fine estate che ricorda un piovoso pomeriggio di quattro anni fa nel quale Don Aldo Rabino, storica guida spirituale del Torino Calcio, ha inaugurato il campo del “calciotto” a Villar Dora.
L’ex cappellano della squadra granata, scomparso il 18 agosto 2015, sarà commemorato sabato 15 settembre con incontri di calcio tra atleti classe 2011, ex calciatori granata, sportivi di varie discipline ed autorità istituzionali.
L’evento avrà luogo presso l’impianto sportivo di via Almese a Villar Dora. Il torneo, di alto livello, inizierà alle ore 14 e vi parteciperanno giovanissimi atleti di Torino, Juventus, Pro Vercelli, Chisola, Caprie, Almese, Caselette e Unione Calcio Bussoleno Bruzolo.
Alle ore 17.10 circa Don Pierluigi Cordola, officerà la Santa Messa (un ultimo big match) cui seguiranno premiazioni, di medaglie ricordo della manifestazione, e saluti di autorità e sportivi presenti. Il tutto terminerà alle ore 19 con un buffet organizzato dal gruppo Alpini di Villar Dora e dal Torino Club Almese.
Nel commovente ricordo di Don Aldo, Franca Gerbi, Assessore allo Sport di Villar Dora e molto legata alla sua figura, esprime grossa soddisfazione nel constatare che tanti personaggi come allenatori e responsabili di squadre giovanili aderiscano con entusiasmo all’invito nel ricordo di Don Rabino.
Don Pierluigi Cordola e il direttivo del “calciotto” desiderano che, grazie a questo avvenimento, non venga dimenticata la figura del salesiano che amava lavorare negli oratori avendo una grande passione, tutta salesiana, per i giovani e le missioni. Il Suo motto, infatti, era “educare attraverso lo sport”.