ALMESE – L’adrenalina è pronta a scatenarsi con la settima edizione di “Poolarama”, la competizione di skateboard che torna in Valsusa come tappa ufficiale della World Cup Skateboarding, per la prima volta e come unico evento del circuito in Italia. Organizzato dall’Associazione Icona Skateboard, per il settimo anno consecutivo, l’evento si terrà durante il fine settimana del 31 agosto e 1° settembre ad Almese promettendo due giorni di spettacolo mozzafiato.
La manifestazione vedrà la partecipazione di atleti di fama internazionale, pronti a sfidarsi nella pool del paese. Tra i protagonisti ci sarà anche Alessandro Mazzara, una delle giovani stelle dello skateboarding italiano e internazionale, reduce dall’esperienza olimpica parigina, che porterà il suo talento e la sua energia sulle curve della bowl di Almese. Oltre alla bowl in cemento, unica in Italia, gli skaters avranno a disposizione una vertical ramp di tre metri di altezza e cinque di larghezza e varie strutture da street sistemate sulla strada antistante l’area di gara (via Granaglie).
Anche quest’anno “Poolarama” si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di skateboard e board sports. Due giornate di gare, trick spettacolari e un’atmosfera unica ispirata allo skateboarding degli anni ’80. Non mancate a questo straordinario evento che metterà Almese “al centro del mondo dello skateboarding”.
IL PROGRAMMA
SABATO 31 AGOSTO – CATEGORIA PRO
Ore 9-11: Accoglienza, registrazione, accreditamento e ritiro del badge.
Ore 11-12: Riscaldamento e allenamento.
Ore 12-14: Pausa pranzo e relax.
Ore 14-16: Qualifiche.
Ore 16.30-17: Finali migliore esecuzione, miglior trick e aerial più alto.
Ore 17: Chiusura della prima giornata e premiazione.
DOMENICA 1º SETTEMBRE – CATEGORIA KIDS AND AMATEUR
Ore 9-11: Riscaldamento e allenamento.
Ore 11-13: Gara di bowl.
Ore 13-15: Pausa pranzo e relax.
Ore 15-17: Street Contest. Cash for tricks.
Ore 17: Chiusura e premiazione.
L’evento, organizzato dall’Associazione Icona Skateboard e patrocinato dal Comune di Almese assieme al Distretto Diffuso Monte Musinè, si terrà sabato 31 agosto e domenica 1° settembre presso l’area sportiva in via Granaglie 30. L’accesso alla tribuna ha un costo di cinque euro, mentre tutta l’area circostante pedonale è gratuita. Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo marco@iconaskateboard.com (Marco Agagliati) oppure contattare il numero telefonico 349-1003972 (Marco Palmeri).
Questi sono gli eventi che vogliamo vedere
È così che si promuove un città!
Almese, bel paese della Valmessa. Sotto il dominio del signor Musine’ e della signora Rocca Sella. Intreccio di numerose piste forestali, ottime per passeggiate e adatte alle bici. Peccato……non esiste un area camper e nessuna amministrazione, che sappia , non ha mai preso in considerazione un simile progetto. ( oltretutto ci sono finanziamenti pubblici a gogò per aree camper) Speriamo che il signor Cavaliere si consulti con la Signora Rocca Sella e il signor Musine’ per fare nascere questo progetto di accoglienza turistica.
Per chiunque voglia sostare in camper e venire al Poolarama ci sono comunque ampii spazi nel vicino parcheggio del mercato (nel rispetto 185 cds) con il punto smat per bere. Il camper service più vicino è quello presso il conad, se no c’è quello del parco del gravio, quello della chiusa, quello del piazzale grande Torino ad Avigliana.
Oltre al nostro Ale Mazzara ci sono gli atleti che hanno primeggiato al campionato italiano e molto probabilmente la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Parigi.