AD ALMESE LA COPPA DEL MONDO DI SKATEBOARD

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

ALMESE – L’adrenalina è pronta a scatenarsi con la settima edizione di “Poolarama”, la competizione di skateboard che torna in Valsusa come tappa ufficiale della World Cup Skateboarding, per la prima volta e come unico evento del circuito in Italia. Organizzato dall’Associazione Icona Skateboard, per il settimo anno consecutivo, l’evento si terrà durante il fine settimana del 31 agosto e 1° settembre ad Almese promettendo due giorni di spettacolo mozzafiato.

La manifestazione vedrà la partecipazione di atleti di fama internazionale, pronti a sfidarsi nella pool del paese. Tra i protagonisti ci sarà anche Alessandro Mazzara, una delle giovani stelle dello skateboarding italiano e internazionale, reduce dall’esperienza olimpica parigina, che porterà il suo talento e la sua energia sulle curve della bowl di Almese. Oltre alla bowl in cemento, unica in Italia, gli skaters avranno a disposizione una vertical ramp di tre metri di altezza e cinque di larghezza e varie strutture da street sistemate sulla strada antistante l’area di gara (via Granaglie).

Anche quest’anno “Poolarama” si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di skateboard e board sports. Due giornate di gare, trick spettacolari e un’atmosfera unica ispirata allo skateboarding degli anni ’80. Non mancate a questo straordinario evento che metterà Almese “al centro del mondo dello skateboarding”.

IL PROGRAMMA

SABATO 31 AGOSTO – CATEGORIA PRO
Ore 9-11:
Accoglienza, registrazione, accreditamento e ritiro del badge.
Ore 11-12: Riscaldamento e allenamento.
Ore 12-14: Pausa pranzo e relax.
Ore 14-16: Qualifiche.
Ore 16.30-17: Finali migliore esecuzione, miglior trick e aerial più alto.
Ore 17: Chiusura della prima giornata e premiazione.

DOMENICA 1º SETTEMBRE – CATEGORIA KIDS AND AMATEUR
Ore 9-11: Riscaldamento e allenamento.
Ore 11-13: Gara di bowl.
Ore 13-15: Pausa pranzo e relax.
Ore 15-17: Street Contest. Cash for tricks.
Ore 17: Chiusura e premiazione.

L’evento, organizzato dall’Associazione Icona Skateboard e patrocinato dal Comune di Almese assieme al Distretto Diffuso Monte Musinè, si terrà sabato 31 agosto e domenica 1° settembre presso l’area sportiva in via Granaglie 30. L’accesso alla tribuna ha un costo di cinque euro, mentre tutta l’area circostante pedonale è gratuita. Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo marco@iconaskateboard.com (Marco Agagliati) oppure contattare il numero telefonico 349-1003972 (Marco Palmeri).

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.