dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE
ALMESE – Giovedì 9 marzo, ad Almese, debutta Il Club del Libro, la nuova iniziativa della Biblioteca civica “G. Calcagno” dedicata a tutte le amanti e tutti gli amanti dei libri che vogliono condividere con altri la loro passione.
Gli incontri, aperti a tutti, si terranno con cadenza mensile in biblioteca per discutere e chiacchierare di libri che affrontano temi, generi e autori diversi, insieme a scrittori o esperti riuniti intorno a un tavolo insieme ai partecipanti. Se ami leggere e ti piacerebbe partecipare, Il Club del Libro ti aspetta. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.
Il primo incontro del nuovo gruppo di lettura si terrà nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna e vedrà la partecipazione del collettivo femminista valsusino Talea. Per l’occasione si parlerà dei libri che parlano di donne, oppure scritti da donne, che più hanno affascinato e ispirato.
“L’obiettivo dell’iniziativa – ha dichiarato la Consigliera Matilde Bove – è quello di invogliare la
comunicazione e lo scambio di opinioni, ma anche di utilizzare la lettura come mezzo di aggregazione, leggendo, condividendo e portando liberamente il proprio contributo nella discussione”.