AD AVIGLIANA APRE LA PRIMA AREA SOSTA PER I CAMPER

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Dal 15 gennaio 2020 i turisti itineranti avranno a disposizione ad Avigliana una nuova area di sosta per i camper. Si tratta del parcheggio dedicato ai camperisti che si trova in via Suppo 21, i cui lavori sono stati appena completati. L’area, che farà coppia con quella in costruzione in via dei Testa dietro il centro commerciale Conad, è stata pensata per la nuova era del turismo itinerante, con attrezzature moderne.

È infatti gestita interamente da una cassa automatica in cui effettuare con facilità pagamenti, registrazione documenti, ricariche card, checkin e checkout. «La realizzazione di questa tipologia di area di sosta camper – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – con la sua concezione smart, è sicuramente un fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale rispetto all’offerta ricettiva della Città medievale dal cuore verde».

“L’energia elettrica, per ciascuna delle 12 piazzole – spiega l’ingegner Tiziano Vandi della Tincar Sas che ha progettato e realizzato l’area – è disponibile in quantità (fino a 2,3 Kwh), per far fronte ai consumi dei camper più recenti ed è pagata a consumo, esattamente come a casa. L’allestimento include l’area ecologica e la zona di camper service, disponibile anche per utenti esterni, ove è possibile effettuare approvvigionamento di acqua e scarico di acque nere e grigie”.

Per la massima sicurezza dei turisti, l’area è illuminata e sottoposta a un sistema di allarme e di videosorveglianza. Sebbene l’area sia completamente automatizzata, un addetto sarà raggiungibile telefonicamente h24 per qualsiasi necessità da parte degli utenti.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.