AD AVIGLIANA CONVEGNI SULL’AUTONOMIA NELLA DISABILITÀ MOTORIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

riceviamo dalla STAFF P&P SRL

AVIGLIANA – “Vivi una vita in cui ti riconosci”: questo l’ultimo insegnamento dato al giornalista Tiziano Terzani nell’Ashram dove aveva condotto un periodo di meditazione e pratica, quando già la malattia era entrata nella sua vita.

Le esperienze di malattie e traumi che privano dell’autonomia implicano, nella maggior parte dei casi, il fatto di dover riprendere una vita che non sarà più la stessa di prima, dove l’individuo fatica a ritrovarsi e riconoscersi.

I professionisti che, a vario titolo, operano in ambito riabilitativo, sono chiamati ad accompagnare le persone ad un ritorno alla propria vita con il massimo dell’autonomia possibile.

Nei giorni 23 e 24 febbraio, presso la sala consiliare del comune di Avigliana, si terrà un interessantissimo convegno dal titolo “La Vita è AutonoMia”, durante il quale si affronterà il tema dell’autonomia nella disabilità motoria. Verranno presentati dei contributi non solo di medici e terapisti della riabilitazione ma anche di professionisti di svariate aree tra le quali: tecnologie al servizio della disabilità, attività assistite con animali, sport, viaggi e tempo libero. Nel piazzale antistante il comune saranno anche presentate due auto adattate per persone con disabilità da FCA Autonomy.

Il convegno si pone l’ambizioso obiettivo di mettere a confronto le molteplici realtà che, in diversi contesti , operano per consentire agli individui con disabilità motoria di vivere una vita il più possibile autonoma, all’interno della quale il soggetto possa esprimersi e, appunto, riconoscersi.

Un’occasione unica di crescita e di confronto. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può contattare il numero telefonico 370-3483379 oppure scrivere un e-mail a info@staffpep.com

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.