di MATTEO BUSCIOLÀ
AVIGLIANA – È stato annunciato, durante la lettura del Dup per il biennio 2020-2022, l’attivazione di zone di sosta a pagamento che l’amministrazione intende lasciare in concessione tramite un bando. “Questo per aumentare le entrate e per uniformare il territorio agli altri del circondario” spiega il sindaco, precisando che non esiste ancora una bozza. Inoltre, le aree si stanno attualmente individuando e, successivamente, verrà discusso tutto in commissione.
Il sindaco Archinà rassicura che non verranno utilizzate le aree tutelate per il commercio; la considerazione delle tariffe, invece, non sarà eccessiva “utilizzando una media delle tariffe e dei canoni del circondario”.
La gente di passaggio andrà di più nei centri commerciali dove il parcheggio non si paga a detrimento dei piccoli commercianti.Ricordiamoci inoltre che le principali catene di supermercati si stanno attrezzando per la spesa fatta su Internet con consegna a domicilio.Il servizio l’ho provato personalmente ed è molto comodo.