AD AVIGLIANA I PRESEPI DAL MONDO: APERTA LA MOSTRA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Domenica 22 dicembre nella Chiesa di Sant’Agostino di Avigliana (presso il Polo Sanitario) è stata inaugurata l’esposizione dal titolo “Presepi dal Mondo in Mostra” organizzata dall’Associazione Amici di Avigliana in collaborazione con “Il Filo della Memoria” del “Colibri Aps” e la delegazione della Valsusa del FAI. La mostra è patrocinata dal Consiglio Regionale del Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino, dai Comuni di Avigliana e Buttigliera Alta, dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv e dall’Asl To3. La maggior parte delle Natività esposte proviene dalla collezione di Liliana Novo, mentre Lidia Blua di Buttigliera Alta ha esposto un presepe napoletano, Norma Dalmaso magnifici presepi fatti a mano con vari materiali e Pierangelo Calvo, Vice Presidente dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, due Natività, una peruviana e una armena.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Avigliana Andrea Archinà, il Vice Sindaco di Buttigliera Alta Laura Saccenti accompagnata dall’Assessore alle Politiche Sociali Luisa Duprez, Simona Musso (Assessore alla Cultura di Caselette) ed infine Vincenzo Corraro (Assessore alla Cultura di Reano). L’evento è stato impreziosito dalla presenza di due gruppi storici: la Corte del Conte Rosso di Avigliana, con la sua Presidente Ivonne Allais e “Il Filo della Memoria” del “Colibrì Aps” di Buttigliera Alta, con la sua presidente Patrizia Liberale.
Silvio Amprino, Presidente degli Amici di Avigliana, è stato rappresentato dal socio Andrea Carnino. L’associazione è stata rappresentata anche dal Vice Presidente Pierangelo Campagna e da Ornella Bronzino. I ringraziamenti sono andati alla Direzione dell’Asl To3 per il suo contributo fondamentale alla manutenzione della chiesa e a Toni Spanò che ha donato bellissime stelle di Natale.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari:
Dicembre: mercoledì 25, giovedì 26 e domenica 29 dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 fino alle 17.
Gennaio: mercoledì 1 dalle ore 15 alle 17, sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 fino alle 17.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.