AVIGLIANA – Dimenticate per un istante la monotonia urbana e lasciatevi pervadere dallo stupore. È in arrivo nella Città dei Laghi la prima edizione di “Meravigliana”, il piccolo Festival delle grandi meraviglie pensato per nutrire la fantasia di grandi e piccini.
Tre giorni di spettacoli ed eventi, dal 15 al 17 luglio, durante i quali piazza De Andrè si trasformerà nel palcoscenico a cielo aperto di eclettici artisti di strada e talentuosi musicisti pronti ad arricchire Avigliana di nuova arte e bellezza. La scelta della location, a due passi dalla stazione, non è affatto casuale, poiché il festival nasce con l’intento di intrattenere i cittadini in un’area della città notoriamente meno attrattiva e stimolante.
Ad inaugurare la kermesse sarà venerdì 15 luglio alle 21,30 la performance di The Gipsy Marionettist, cui seguirà l’attesissimo spettacolo col fuoco dell’artista Dacs The Dragon. A seguire, piazza De Andrè farà da sfondo all’esibizione dei Surfoniani, eccentrico trio di musicisti in gonnellino di paglia ed infradito.
Sabato 16 luglio spazio a Dj Margiotta e ai The Magnetics, la band capitanata da Olly Riva e Mr. Massa, che dopo l’esperienza di Shandon hanno proseguito sulla scia dei ritmi jamaicani, i dischi Ska anni Sessanta, il Rocksteady ed il vintage reggae.
Domenica 17 luglio ad infiammare il pubblico saranno invece Dj Vale & Lurasta e a seguire “I 60 Beat”, che porteranno in piazza i grandi classici italiani rivisitati in chiave moderna e rock, per una serata tutta da ballare.
Musica, arte e non solo, perché ad accompagnare le performance di artisti di strada e musicisti contribuiranno ogni giorno dalle 18,00 a mezzanotte gli stand de il Mercato delle Meraviglie, per la gioia degli appassionati di artigianato e creatività manuale. A condire il tutto l’immancabile appuntamento con lo street food, a partire dalle 19,00, con tante accattivanti proposte culinarie che richiameranno i sapori del Salento.
Organizzato dall’Unione Commercianti Artigiani Avigliana, in collaborazione con Alp King Eventi, il festival è ad ingresso libero ed accessibile anche ai cani, purchè al guinzaglio. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato.