dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – Anche quest’anno la città di Avigliana ha deciso di premiare i cittadini che si sono distinti per la loro volontà e capacità nell’abbellire il Comune, indicendo il concorso dei “Balconi e angoli fioriti”, che si è aperto nel mese di maggio con la giornata informativa a cura degli ecovolontari.
Lo scopo del concorso era di rendere l’aspetto della città ancora più elegante e piacevole sia per i residenti che per i turisti che la visitano, anche all’insegna della virtuosità, della sobrietà e della sostenibilità ambientale. In virtù anche di questo impegno dei cittadini, la valutazione della giuria di Asproflor a fine luglio è stata positiva e ha permesso al Comune di essere premiato con i quattro fiori, oltre che classificarsi fra i 47 Comuni italiani con il Marchio di qualità di vita dei Comuni fioriti.
La premiazione dei partecipanti che si sono distinti per ognuna delle due categorie (angoli fioriti e balconi fioriti) avverrà venerdì 22 novembre, ossia in prossimità della Festa dell’Albero in programma giovedì 21 novembre. Si vuole così sottolineare il collegamento e l’importanza anche di questo evento promosso da Legambiente nelle scuole.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla premiazione che si terrà all’Auditorium Bertotto (scuola media) alle ore 21 del 22 novembre.